Molino Pagani, il più grande della Lombardia come capacità produttiva, produce e vende una ricca varietà di farine e semilavorati per la panificazione di altissima qualità

molinopagani logo

Pagani lavora nel segno dell’innovazione e nel rispetto della tradizione. Con macchinari di ultima generazione, è in grado di macinare 550 tonnellate di grano al giorno mantenendo standard eccellenti di qualità e igiene.

Molino Pagani è un’azienda molitoria che ha oltre 200 anni di storia e, fin dalle sue origini, ha scelto di lavorare nel segno dell’innovazione e nel rispetto della tradizione.

Dotata di macchinari di ultima generazione, il Molino Pagani è in grado di macinare 550 tonnellate di grano al giornomantenendo standard eccellenti di qualità.

Per realizzare le sue farine, Molino Pagani ha sempre puntato su grani attentamente selezionati, privilegiando i produttori locali, che garantiscono sostenibilità ambientale e un controllo diretto sulle produzioni. Gli altri fornitori devono comunque rispondere a standard produttivi particolarmente elevati.

Nei laboratori Molino Pagani un team di tecnici sperimenta nuove miscele di grani diversi, testa le ricette e lavora incessantemente per perfezionare e monitorare tutti i prodotti del Molino. Attraverso costanti analisi fisiche e microbiologiche dei campioni di farine e di grani, la qualità e l’igienicità delle farine è sempre garantita.

Ecco i prodotti ricevuti:

molinopagani

- Miscela Multicereali di farine di 5 cereali e di soia, con semi di lino e sesamo.
- Miscela per pizza di farina di grano tenero e semola rimacinata
- Sapore antico farina di grano tenero macinata a pietra

Ringrazio il Molino Pagani per questa sorpresa e…non mi resta che mettermi ai fornelli e iniziare a preparare qualcosa di buono!